lunedì 3 ottobre 2011

Le Eredi di Bastet


Le Eredi di Bastet
di Elena Romanello - Anguana Edizioni

Tre città, Torino, Londra e Parigi, e tre giovani donne, Eloisa, trentenne precaria che decide di dare una svolta alla sua vita, Catherine, che vuole dimenticare un triste passato, e Gillian, alle prese con soddisfazioni lavorative: una cosa sola le unisce, l'amore per i gatti, ma dietro c'è qualcosa di diverso.
Infatti un tempo c'erano le Dee, ma ancora oggi ci sono le eredi o prescelte delle dee, donne che all'apparenza sono come molte altre, anche se in loro c'è qualcosa di magico che può emergere un giorno. Ed è quello che sta succedendo a Eloisa, a Catherine, a Gillian. Un qualcosa che non poche conseguenze e problemi, perché sono in gioco poteri antichi e nuovi, destini da decidere, e perché Bastet non è l'unica Dea che può tornare, ci sono anche forze più oscure.

Le eredi di Bastet è il nuovo titolo presentato da Anguana Edizioni.
I libri di Anguana Edizioni sono distribuiti da Colibrì Distribuzione editoriale di Mantova (http://www.colibri-de.com/) e sono in vendita anche nel sito di Anguana edizioni (http://www.anguanaedizioni.it/).

L'autrice de Le eredi di Bastet è Elena Romanello, torinese purosangue, che ha deciso che da grande si sarebbe occupata di scrittura, creatività, libri e cultura. Nel suo curriculum scolastico figurano una laurea in lettere moderne con una tesi su Emilio Salgari discussa con il compianto professor Marziano Guglielminetti, una specializzazione in editoria elettronica, una come bibliotecaria e un master in giornalismo.
È collaboratrice fissa di molti giornali on line e cartacei, ha pubblicato i tre saggi della collana I love anime per la Iacobelli di Roma su Candy Candy, Capitan Harlock e Sailormoon, presentato sotto Lulu il saggio Il libro nero delle agenzie per il lavoro e i romanzi Amiche per la pelle e Le quattro dee ed ha in uscita L'immortalità della sirena per Teke edizioni. Sta lavorando ad altri progetti, e si sta occupando anche della Biblioteca delle donne della Cascina Roccafranca, di gruppi di lettura e riordino delle Biblioteche civiche, della Biblioteca del Mufant, Museo della fantascienza, e di altre attività culturali, e di alcuni blog. Oltre alla scrittura le sue altre passioni sono i gatti, i libri, i viaggi, gli eventi, i fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento