martedì 26 giugno 2012

Il Grimorio di Circe

di Ygraayne

“Riuscire ad indurre un lettore, in meno di trecento pagine, ad una consapevolezza diversa rispetto al mondo vegetale, perlomeno per come ci è stato da sempre presentato, specie per chi è nato e cresciuto in città, è l’audace ma più che riuscita ambizione dell’autrice.
Di certo permeato dalla consapevolezza wiccan di Ygraayne, un’autentica strega verde milanese, ‘Il Grimorio di Circe’ è infatti un vero e proprio compendio di erboristeria magica e pratica, fatto e finito; utile non solo al lettore che condivide il ‘sentire pagano’ della scrittrice, ma in grado anche di rispondere a quell’esigenza, che sempre più comincia a farsi strada nel cittadino medio contemporaneo, di riappropriarsi del proprio contatto con la Natura e con il mondo vegetale.
Ygraayne ci regala non solo un compendio nozionistico di erboristeria, ma la sua esperienza diretta, la sua ‘relazione’ con le piante, riuscendo, con una delicatezza profondamente femminile, a comunicare con il cuore del lettore e a instillare una scintilla di curiosità nella sua mente.
Un libro infine indirizzato a tutti, ricco di spunti e ricette per rendere la propria vita un po’ più verde e un po’ più magica!

Alessandro Pepe

Ygraayne è una strega moderna dedita alla conoscenza delle piante, di cui studia da anni le caratteristiche e le proprietà. Diplomata in Naturopatia, il suo cammino spirituale è incentrato prevalentemente sulla Wicca, ma spazia anche dalla stregoneria popolare italiana allo sciamanesimo, dal druidismo alla tradizioni stregonesche sudamericane. Negli ultimi anni ha tenuto diversi  seminari e workshop sulla simbologia e sull’impiego delle erbe in magia; nel maggio 2010 ha fondato “Erboristeria Magica”, uno study group che si occupa, attraverso seminari e workshop esperienziali, della diffusione dei metodi di applicazione delle sostanze vegetali all’interno della Moderna Stregoneria (http://ygraayne.blogspot.it/).

Alessandro Pepe è nato nel cuore del Gargano, e fin dall’infanzia ha dimostrato un particolare interesse per la tradizione stregonesca italiana tipica della sua terra, tra folklore e reminescenze pagane. Da alcuni anni segue il sentiero della Wicca, che in unione alla sua professione di make up artist, l’ha portato all’esplorazione delle potenzialità del mondo vegetale in funzione alla bellezza.




Nessun commento:

Posta un commento