giovedì 19 aprile 2012

The Goddess in Glastonbury - di Kathy Jones

Oggi voglio parlarvi di una perla rara. Un libro che non solo celebra la grandezza della Grande Dea Madre dal punto di vista storico-antropologico-magico, ma addirittura si trova completamente online! in nome di quella preziosa e a volte dimenticata condivisione, che è alla base della crescita di ognuno e della collettività.

Il libro in questione è "The Goddess in Glastonbury" di Kathy Jones, scrittrice, insegnante e Gran Sacerdotessa di Avalon. E 'autrice di diversi libri sulla Dea, quali: In the Nature of Avalon, The Goddess in Glastonbury, The Ancient British Goddess, Spinning the Wheel of Ana, On Finding Treasure, Breast Cancer: Hanging on by a Red Thread e Chiron in Labrys.

Completamente illustrato, "The Goddess in Glastonbury" è un affascinante viaggio attraverso i millenni in cui la natura divina della Grande Madre prende forma in quella che anticamente veniva chiamata "Isola di Avalon", dove "Avalon" significava "mele". E' un dato di fatto che il simbolismo della mela e la città di Glastonbuty vadano a braccetto sin dai tempi dei tempi; non a caso ogni anno si svolge una grandissima fiera delle mele. Le divinità prese in esame sono molteplici: a partire dalle Vergini Preistoriche, passando per la Dea cretese dei Serpenti, fino a giungere alle tarde dee classiche.
Inoltre vi sono documenti, foto, mappe e tutto ciò che rende approfondito uno studio di tutto rispetto.

Tornando al libro, potete leggerlo direttamente nel sito di Kathy Jones, all'indirizzo: http://www.kathyjones.co.uk/index.php?option=com_content&view=article&id=91&Itemid=61

Oppure, se preferite, potete scaricare la versione in Pdf creata apposta per Biblioteca Esoterica, cliccando qui.

Posso assicurarvi che, nonostante per il momento sia solo in inglese, la lettura è semplice e veloce. Per chi di voi non sa l'inglese dovrà aspettare qualche tempo, quando una nostra cara collabratrice avrà completato la traduzione in italiano, che ospiteremo proprio qui in esclusiva su Biblioteca Esoterica.

Insomma, non demordete e seguiteci sempre!

Nessun commento:

Posta un commento