domenica 18 settembre 2011

Magia Naturale


Stregoneria Verde
di Ann Moura
Importantissimo libro sui meccanismi magici della Natura; probabilmente il miglior testo sulla magia naturale. Ann Moura dà il massimo di sé in questa sua opera con rituali, nozionistica e molto altro. Questo libro – spesso introvabile – costituisce un vero tesoro dell’esoterismo volto all’opera con le forze della Natura, descrivendo fin nei dettagli la forza creativa con la quale la pratica magica diviene tale.
Sono seguiti anche "Stregoneria verde" vol. II e vol. III entrambi ottimi testi anche se non al livello del primo.



Grimoire for the green witch
di Ann Moura
Il Grimorio di magia naturale più accurato e completo sul mercato; un vero e proprio libro delle ombre utile, chiaro ed efficace. Ogni sezione è pura magia, nel significato più ampio del termine: rituali completi, ricette erboristiche, pratica con gli Elementi e centinaia di altre nozioni grazie alle quali possiamo migliorare il nostro sentiero spirituale in rapporto alla pratica esoterica. Questo libro segna una vera e propria pietra miliare della magia naturale.
Al momento si trova soltanto in lingua inglese.




Green Magic
di Ann Moura
La pratica con le forze della natura, la magia dei boschi, degli Elementali, di Madre Terra e del Dio Cornuto. Stelle, pietre, acqua e vento: ogni singola particella del cosmo diventa uno strumento magico per lavorare con l'energia che tutto permea. Ann Moura è, senza ombra di dubbio, maestra dell’Ars Naturae grazie alla sua decennale esperienza e alle sue grandi capacità spirituali.
Solo in lingua inglese.





Magia Naturale
di Scott Cunningham
Entrare in contatto con la Natura per svelarne i segreti. Cunningham ci insegna a trovare nella Natura gli strumenti per compiere le magie: fuoco, acqua, aria, pietre, alberi, pioggia e nebbia. Ovviamente stiamo parlando di uno dei maggiori esponenti wiccan, perciò l’approccio alla magia naturale è decisamente molto soft: amuleti, piccoli riti e altre magie vengono insegnati senza volersi intromettere negli aspetti più distruttivi e selvaggi della Natura.







La Magia Naturale
di Giovan Battista Della Porta
Questo libro è un vero e proprio Grimorio di magia rinascimentale, in cui la mistica e l’immaginazione del possibile divengono un tutt’uno con l’idea della manipolazione della realtà. Oltre alle tantissime ricette erboristiche popolari, vi sono anche procedimenti alchemici, nozioni di astrologia, esperimenti di fisica e chimica. Sono anche presenti insegnamenti che definirei di “bricolage” come la preparazione dei colori, dei liquori e tanto altro.






Magia naturale in azione. Tecniche, rituali e incantesimi positivi
di Nigel Pennick
Non c’è bisogno di presentazioni quando l’autore in questione è Nigel Pennick, un maestro di ogni sapienza esoterica. E anche nel campo della magia naturale offre il suo valente contributo. In questo meraviglioso testo ci insegna a fare nostro ogni segreto della vita in rapporto con la Natura: un vero e proprio manuale di conoscenze magiche in cui la tecnica fa da fulcro alla pratica personale.
In questo libro Pennick illustra una panoramica su ogni aspetto della Natura: dalle stelle agli animali, dalle erbe ai talismani… ogni singolo oggetto nell’Universo-Terra viene descritto nella sua potenzialità magica.




Elementi di magia naturale. Come usare i cicli e le energie della terra
di Green Marian
Bel testo scritto da un’autrice la cui esperienza trentennale si dimostra ogni parola scritta. Si parte dal’abc delle piante, ovvero, l’arte erboristica alla base delle streghe di ogni tempo; per poi passare alla magia delle acque e delle fiamme, per poi giungere all’apice della conoscenza spirituale attraverso gli Dèi e le feste stagionali. Un piccolo grande tesoro, che fa luce sui tanti aspetti oscuri della Natura.

Nessun commento:

Posta un commento