sabato 26 maggio 2012

Magia ed alimentazione - esoterismo, tradizioni e rituali del cibo

di Luca Piccolo
Ed. Bastogi

Fin dall'antichità l'uomo ha cercato di trovare sostegno per il proprio corpo attraverso il cibo, e ha provato a concretizzare i propri desideri nei modi più svariati, arrivando anche ad usare la Magia. Era inevitabile che prima o poi le due cose si sarebbe incontrate in alcuni periodi della storia e dei popoli.

In "Magia ed Alimentazione - esoterismo, tradizioni e rituali del cibo" s'è cercato per quanto possibile di ricostruire questi legami e proiettarli poi in una vera e propria visione magico-operativa nel capitolo dedicato alla Magia Fagica.

Nel testo si è parlato anche del cibo afrodisiaco, dell'uso che le streghe facevano delle erbe per scopi terapeutici e magici, dei legami tra il cibo e le religioni o l'esoterismo, percorrendo anche alcuni passi nella storia.
È un testo che consente, sopratutto al lettore esperto, di poter praticare liberamente la Magia Fagica, e dà al lettore inesperto alcune basi da cui partire per studiare la Magia.

Un testo che quindi non si ferma solamente alla visione teorica dell’argomento, ma aspira ad orizzonti ben più ampi, gettando le basi per le future speculazioni al riguardo del rapporto tra Cibo e Magia.

Per acquistare il testo potete tranquillamente richiederlo alla vostra libreria di fiducia o ordinarlo al link che segue: http://slowbooks.it/libri/alimentazione-cucina/magia-ed-alimentazione.html


Luca Piccolo nasce nel Febbraio del 1993 sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolissimo si interessa allo studio della Parapsicologia e dello Spiritismo. Successivamente si avvicina all'esoterismo e inizia lo studio delle varie discipline esoteriche: Magia, Alchimia, Kabbalah, Divinazione.
Nel tempo libero oltre a scrivere testi di saggistica e articoli divulgativi su riviste del settore, dedica gran parte della sua produzione alla poesia (è possibile leggerne qualcuna on-line), sua preferita forma d'arte.
Il suo primo testo è stato pubblicato dalla Bastogi Editrice Italiana s.r.l. nel 2012, ed è intitolato "Magia ed Alimentazione - Esoterismo, Tradizione e Rituali del Cibo".

Nessun commento:

Posta un commento